Spedizioni e resi

Termini di consegna e Spedizioni

I termini di consegna hanno valore puramente indicativo, non sono vincolanti ed eventuali ritardi nella consegna dei prodotti non possono comportare in ogni caso alcuna responsabilità o risarcimento di danni in capo a Easysea srl.
La merce è venduta franco ns. magazzini Napoli e viaggia sempre a rischio e pericolo del committente anche se spedita in porto franco. La spedizione viene e
ettuata in porto assegnato. Se non speci cato nell'ordine il mezzo di trasporto desiderato, sarà scelto da noi il tipo di spedizione e il corriere più opportu- no con relativo addebito del costo. Il destinatario deve assicurarsi al momento della consegna del buono stato dei colli ed eventualmente avanzare riserve immediatamente nei confronti del vettore per eventuali perdite, rotture o ritardi. Perdite totali o parziali durante il viaggio, avarie subite, contestazioni e ritardi della resa, non daranno diritto al committente di ritardare il pagamento pattuito o di respingere eventuali ricevute bancarie presentate per l’incasso.

Consegne

Le modalità di trasporto, i diritti doganali e simili, nonché tutti i relativi rischi sono regolamentati dagli Inco- terms internazionali. I termini di consegna contenuti nella conferma d’ordine non sono da intendersi impe- gnativi e tassativi qualora si veri cassero cause di forza maggiore o se il Cliente non rispetta i termini di pagamento. I prezzi sono da intendersi EXW (franco fabbrica) oppure DAP (franco destino) con addebito in fattura del trasporto. La disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna verranno comunicati dal nostro Customer Care.

Stoccaggio

In caso di posticipo della data di consegna richiesto dal Cliente, Easysea srl si impegna a custodire la merce nel proprio magazzino per un periodo massimo di 10 giorni lavorativi, salvo diversamente concordato.

Resi

Al momento del ricevimento della merce il Cliente è tenuto a:
1) Veri
care la presenza e l’integrità di tutti i prodotti previsti nell’ordine;
2) In caso di imballo rotto o prodotto difettoso informare per iscritto entro 48 ore il nostro Customer Care. Eventuali resi di merce devono sempre essere da noi preventivamente autorizzati per iscritto a mezzo modulo ARM (Autorizzazione Reso Merce) numerato ed e
ettuati comunque entro 30 giorni dal ricevimen- to, in porto franco. La bolla di reso deve riportare tassativamente gli estremi della bolla di consegna, della fattura di acquisto ed il numero di autorizzazione al reso; la mancanza di autorizzazione e dei dati richiesti ci obbligherà a respingere il reso. La merce non verrà rimborsata ma sostituita con altra di uguale valore. Non si accettano reclami trascorsi 8 giorni dalla consegna della merce, inoltre i reclami devono essere fatti in base ad e ettivi e reali difetti della merce. Nel caso si riscontrino danni evidenti o sospetti alle merci si prega di accettare sempre la spedizione rmando per ricevuta “CON RISERVA” ed indicando sulla lettera di vettura del corriere i motivi della “riserva”: non eseguendo la suddetta procedura non si potrà procedere alla sostituzione della merce danneggiata. La presentazione del reclamo non legittima il Cliente a sospen- dere o ritardare i pagamenti pattuiti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy